Il cliente per qualsiasi ragione ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento.
Al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso.
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per ordini confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio all’indirizzo di GioSacchetti entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il cliente è tenuto a propria cura e spese a restituire o a mettere a disposizione del fornitore o della persona da questi designata il prodotto acquistato, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta.
In mancanza di quanto sopra, la restituzione si intenderà effettuata a mezzo del servizio postale. A pena di inefficacia del diritto di recesso, il Bene acquistato dovrà essere provvisto dell’imballo originale, senza alcuna mancanza. Ove il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, GioSacchetti rimborserà le somme già versate non oltre 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, escluse le spese di spedizione.
GioSacchetti non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. GioSacchetti non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento.