New life
In West-Bank, il futuro è incerto. Le prospettive sono più oscure soprattutto per i bambini. In questo contesto la Crèche di Betlemme è un mare di speranza per molti bambini abbandonati o affidati, infelici, sottoalimentati, percossi, a volte violentati, rifiutati dalle famiglie, testimoni della tragica morte dei loro genitori. Spesso i neonati vengono lasciati sul bordo della strada da ragazze madri disperate.
Nella mentalità palestinese, avere un figlio con handicap è considerato una vergogna per la famiglia, e spesso viene tenuto nascosto agli occhi dei vicini e dei parenti.
Il più delle volte i problemi sono economici appesantiti dalla presenza del muro di divisione che non favorisce gli spostamenti per molti in cerca di lavoro.
Queste immagini vogliono raccontare questa tragica realtà, che con l’aiuto della Crèche, può tramutarsi in gioia, e voglia di vivere. La passione di tanti operatori nel donare amore, sicurezza, cure ed educazione per tante creature che non chiedono altro che amore, una “nuova vita”.